kit test acqua potabile o pozzo
Kit test analisi acqua potabile per controllo valori
Possibilità di controllare l'acqua dell'acquedotto, pozzo o l'acqua prodotta dal vostro impianto ad osmosi inversa.
Il kit si basa su strisce monouso colorimetriche capaci di rilevare la presenza di specifiche sostanze presenti nell’acqua e misurare i seguenti valori:
- PH
- Alcalinità
- Durezza
- Ferro
- Cloro
- Nitrati
- Nitriti
Kit analisi acqua domestica, kit fai-da-te che permette di valutare la qualità dell'acqua che fuoriesce dal rubinetto.
Il kit è composto da n.2 strisce a variazione di colore che consente di misurare alcuni dei parametri chimici più significativi dell'acqua e di confrontarne i valori con quelli previsti dalla legge.
Il kit si basa su "strisce colorimetriche" monouso, che cambiano colore in presenza di determinate sostanze disciolte nell'acqua.
Una volta immerse le strisce in acqua per pochi secondi queste assumeranno colori differenti a seconda delle caratteristiche dell'acqua che state analizzando.
Confrontando i colori assunti dalle diverse strisce con quelle riportate sulla scheda di lettura, disponibile nel kit, potrete conoscere la qualità della vostra acqua in relazione ai limiti di legge ( DL 31 del 2001).
In base a monitoraggi eseguiti nelle più importanti città italiane, la qualità dell'acqua non subisce grandi variazioni qualitative in tempi brevi, pertanto è sufficiente eseguire l'analisi dell'acqua di casa una volta ogni 6 mesi. Cosa diversa se invece volete valutare le caratteristiche dell'acqua prodotta dal vostro depuratore.
Qualora nella vostra zona vengano effettuati lavori pubblici importanti (es. costruzione metropolitana, sostituzione tubature, ecc.) vi suggeriamo di ripetere l'analisi anche al termine di tali attività.
Il Kit contiene:
- 2 "strisce colorimetriche";
- Tabella con valori giuda;
- Libretto di istruzioni.
- Marca
- - Senza marca/Generico -